Festa del Libro di Sant’Andrea di Conza

Come già nelle edizioni precedenti della Festa del Libro, una tra le più rinomate manifestazioni culturali nell’ambito dell’Estate Ricreativa e Culturale a Sant’Andrea di Conza, anche quest’anno i ragazzi del SAI MSNA hanno preso parte all’ideazione e alla realizzazione di attività, quali presentazione di lavori frutto di laboratori eseguiti all’interno della struttura, pranzi etnici, proiezione di video, documentari e filmati, letture di fiabe, scritti e poesie dei paesi d’origine: iniziative con una forte valenza creativa, artistica e culturale. Eventi quindi aperti al territorio, luogo di mediazione e scambio culturale. Spirito costante di ogni evento è il desiderio di mettere in rete la
propria esperienza e i propri saperi, creare uno scambio tra persone e associazioni che si occupano dei temi dell’inclusione e dell’accoglienza.

Nei vicoli si potrà ammirare la straordinaria contaminazione di sapori, culture e arti che caratterizza Sant’Andrea di Conza grazie al progetto biblioteca vivente del Centro Sai-Msna di Sant’Andrea di Conza e a una selezione di mostre ed esposizioni curata dalla Pro Loco Terra di Sant’Andrea.