RETE – Refugee Teams, Sant’Andrea di Conza alla fase interregionale

Bel successo per i ragazzi del Centro SAI-MSNA di Sant’Andrea di Conza nella nuova edizione di RETE – Refugee Teams. La squadra approda alle fasi interregionale dopo la splendida prestazione in Irpinia nel quadrangolare con Mercogliano, Lacedonia e Calitri allo stadio Basile di Montella.

Il progetto, attivo da 8 anni, ha favorito percorsi di inclusione sociale dei MSNA attraverso il gioco del calcio, è un’iniziativa promossa e sviluppata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, FIGC – in collaborazione con il Servizio Centrale del SAI – nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli di sicurezza per la tutela della salute, vuol dare seguito al Progetto rivolto ai minori stranieri non accompagnati del SAI per promuovere e favorire l’interazione tra pari e i processi di inclusione sociale ed interculturale attraverso lo sport.

Nella scorsa stagione sono stati circa 2.300 i giovani stranieri, ospitati nei progetti SAI, coinvolti nel progetto Rete – Refugee Teams che, anche quest’anno, si strutturerà attraverso allenamenti e diverse fasi di gioco: regionale, interregionale e finale nazionale.