Accadia, una rete di associazioni per la Festa della Repubblica

La Festa della Repubblica ad Accadia è stata un abbraccio collettivo tra la lettura degli articoli della Costituzione, una passeggiata in bici, un ritrovo a tavola con i piatti di più tradizioni culinarie di più Paesi. Una giornata splendida anche per la condivisione concreta dei valori universali, fondata soprattutto sui valori della democrazia. 
Cittadini, soprattutto bambini, in piazza. E grande collaborazione tra le realtà che operano sul territorio. Dal Comune di Accadia alla Pro Loco di Accadia, da “Galattica – Rete giovani Puglia all’associazione La Bottega dei Sorrisi. Irpinia 2000 Onlus, la nostra associazione, ha favorito la connessione tra i minori stranieri non accompagnati e la comunità tutta.
Accoglienza, sport, incontro tra Culture. “E’ l’Italia più bella“, hanno commentato i promotori dell’iniziativa.