Corso di Alfabetizzazione Sanitaria

Corso sanitario di “Sintomatologia e primo soccorso”, proposto dall’Associazione Rotary Club Avellino Est Centenario, a favore dei richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale e umanitaria del Centro di accoglienza SPRAR “ Riscopriamo i colori” di Bisaccia.

Tale  percorso nasce dal desiderio di  permettere a persone immigrate di comunicare e relazionarsi circa le proprie condizioni cliniche ed il proprio stato di salute in caso di necessità, e consentire il recupero del vissuto storico e di conseguenza anamnestico di ognuno.

Il corso ha avuto una durata di 8 incontri. Gli argomenti sono stati trattati utilizzando un linguaggio semplice e chiaro con l’ausilio di slide e dispense. Il corso si è concluso con la dimostrazione pratica della rianimazione cardio vascolare al quale i ragazzi hanno partecipato attivamente simulando gli interventi e successivo rilascio dell’attestato di partecipazione.

11 Aprile 2018 Comune di Bisaccia