CARNEVALE 2016

Il progetto S.P.R.A.R. di Conza della Campania ed i suoi beneficiari partecipano attivamente a tutte le manifestazioni che la comunità popone, tra cui la festa di Carnevale.

Dapprima i beneficiari, che non conoscono le origini e lo svolgimento di questa festa piena di allegria, colori e maschere, con il supporto degli operatori si confrontano sul contributo che possono offrire all’evento.

In occasione del Carnevale 2016, i beneficiari, che poco o niente conoscevano le origini e lo svolgimento di questa festa piena di allegria, colori e maschere, con il supporto degli operatori hanno deciso di realizzare un carro allegorico dal tema “Il Circo”. Ad aiutarli nella preparazione, scelta dei vestiti e delle musiche ha contribuito anche la comunità locale, con grande spirito di inclusione.

Giornata davvero bella, caratterizzata da divertimento, entusiasmo e tanti sorrisi. I beneficiari hanno partecipato attivamente a tutta la giornata, dalla sfilata, alla festa per la premiazione della maschera più originale, durante la quale si sono esibiti con balli della loro cultura.