CARNEVALE 2019
In occasione della tradizionale festa di Carnevale, l’équipe del Centro di accoglienza Sprar di Bisaccia ha organizzato, per i propri beneficiari, una cena multiculturale in maschera durante la quale hanno potuto non solo degustare i piatti a loro più graditi, ma anche divertirsi partecipando a balli e giochi tradizionali del periodo carnevalesco.
Per l’occasione, la Proloco La Torre di Bisaccia ha messo a disposizione maschere e travestimenti, che hanno reso il tutto molto divertente e spensierato.
La serata è trascorsa tra lo scambio di saperi, di esperienze e di emozioni, consolidando e rafforzando il rapporto tra beneficiari e operatori, fondamentale per la buona riuscita di un’accoglienza integrata propria del progetto Sprar.
Per qualche ora, gli ospiti del centro di accoglienza hanno potuto allontanare e accantonare le preoccupazioni dovute non solo alla loro storia personale, ma anche all’attuale periodo socio-politico. Inoltre, con la loro partecipazione ai giochi tradizionali, hanno arricchito il loro bagaglio culturale e rafforzato la comprensione dell’importanza del rispetto delle regole, seppur attraverso il gioco. Serata importante e divertente anche per gli operatori, i quali hanno partecipato attivamente mascherandosi e divertendosi con i ragazzi.