Dieci anni di Accoglienza: il Festival a Bisaccia, Sant’Andrea di Conza e Sant’Angelo dei Lombardi

L’Associazione “Irpinia 2000 Onlus” e i Comuni di Bisaccia, Sant’Andrea di Conza e Sant’Angelo dei Lombardi organizzano 3 giornate per riflettere e proporre… e per celebrare i 10 anni di un grande progetto di accoglienza che ha coinvolto centinaia di persone.
Il Festival si terrà su tre giornate e in tre diverse location. Si comincia da Bisaccia giovedì 18 aprile al Castello Ducale , ore 19:00, con una mostra fotografica curata da Giuseppe Formiglio. Si prosegue con i saluti di benvenuto delle autorità, la proiezione del cortometraggio di Bruno Palma, “Lo scambio”. In serata buffet e Dj Set di El Caribe. Venerdì 19 aprile, nei locali dell’ex Fornace di Sant’Andrea di Conza, si parte nel pomeriggio alle 17:00 con mostre d’arte, laboratori, installazioni e biblioteca vivente. In serata il Teatro con “Un palcoscenico per l’accoglienza senza confini”. Chiusura del Festival sabato 20 aprile a Sant’Angelo dei Lombardi. Parte iniziale nella sala teatro del Centro sociale Don Bruno Mariani alle 16:00, con la firma protocollo di intesa “Tessere Comunità”, la proiezione del documentario “Mosaico Irpinia”. Convegno “L’accoglienza in Alta Irpinia, gli scenari”. Alle ore 20:00 Cena sociale al Centro di Comunità.