Laboratorio di Pizzaiolo
Il laboratorio è stato programmato per acquisire competenze volte alla ricerca di lavoro una volta che i beneficiari del progetto SPRAR usciranno dal Centro di accoglienza e inizieranno a camminare in maniera autonoma.
Il laboratorio di pizzaiolo, promosso da Assoapi, è stato realizzato per i beneficiari del progetto Sprar di Conza della Campania con l’obiettivo di fornire agli ospiti della struttura tutti gli elementi teorici e pratici indispensabili per svolgere la professione di pizzaiolo.
I moduli principali sono stati: la conoscenza delle farine, le principali tecniche di impasto e di stesura dell’impasto, la cottura e il taglio degli alimenti. Durante il corso, i partecipanti hanno seguito anche un modulo funzionale per conseguire l’attestato di HCCP di II livello.
Il laboratorio è terminato con un periodo di stage, corsisti, per acquisire quante più competenze possibili nel mondo pratico della ristorazione attraverso la possibilità di cimentarsi in prima persona in un contesto lavorativo.