Sant’Angelo dei Lombardi, Irpinia 2000 Onlus presenta i nuovi laboratori
Sono stati presentati al Comune di Sant’Angelo dei Lombardi due laboratori destinati ai beneficiari del centro SAI e alla comunità locale. Entrambi saranno tenuti da psicologi-psicoterapeutici e toccano argomenti di grande attualità. Il primo ha come titolo e tema “Intelligenza Emotiva e Riconciliazione” e in particolare intende fornire strumenti per la gestione dei conflitti e per costruire relazioni sane. Il secondo, dal titolo “Navigare consapevolmente”, offrirà le strategie di autoregolazione per un uso sano e corretto della tecnologia. L’ultimo laboratorio vedrà anche un approfondimento su social network e privacy. Tra le attività sono previsti brainstorming, giochi di ruolo, attività a squadre: l’interattività sarà in pratica la caratteristica dei due laboratori.
I progetti sono stati illustrati da Irpinia 2000 Onlus a ragazze e ragazzi e ai genitori, alla stessa amministrazione comunale, presente con il sindaco Rosanna Repole e l’assessore all’Istruzione Immacolata Giusto. I due percorsi, grazie alla collaborazione tra l’Associazione e il Comune, si terranno negli spazi “Spic” del centro sociale “Don Bruno Mariani”.
“Questi percorsi – ha spiegato Michélle Farese, della direzione di Irpinia 2000 Onlus – sono stati già sperimentati con successo in altre realtà del circondario per la fascia d’età dai 10 ai 18 anni. Oggi siamo felici di presentarli con contenuti aggiuntivi anche agli adulti“.