EVENTO DI SENSIBILIZZAZIONE

La  nascita di una nuova creatura è sempre motivo di gioia e di felicità, non solo per i neo genitori, ma per tutte le persone che ne vengono a conoscenza. Da pochissime settimane è venuta alla luce Michelle, l’ospite più piccola del progetto Sprar di Bisaccia. La sua nascita ha portato una ventata di emozioni e sentimenti positivi non solo per la mamma, per gli altri ospiti e per gli operatori che quotidianamente si prendono cura di lei, ma anche per la popolazione locale.

Per questo, il Centro di accoglienza Sprar “Riscopriamo i colori” di Bisaccia ha organizzato una serata di presentazione “ufficiale” della bambina alla comunità, durante la quale i racconti della neo mamma e delle altre beneficiarie presenti nel centro di accoglienza sono state d’aiuto per far comprendere ai presenti le loro storie, le loro sofferenze, i loro sogni.

Oltre alla piccola Michelle, il progetto Sprar di Bisaccia ospita anche un’altra bambina di due anni, Abigirl, che durante l’evento ha avuto l’opportunità di presentarsi e farsi conoscere con tutta la vivacità e la gioia che i bambini della sua età hanno.

Loro sono i nostri due raggi di sole in questo mondo troppo volte oscurato dalla cattiveria e dalla disumanità.

7 Febbraio 2020 Comune di Bisaccia